Allora, chiariamoci. Al prossimo che mi chiede come sta andando la maternità e che alla mia risposta sincera ribatte con
Hai voluto la bicicletta? E ora…
parte la mossa del dragone, mano di taglio alla giugulare e ciao.
Fare la mamma è stupendo, ogni giorno c’è una nuova scoperta e una soddisfazione in più, però è anche stancante e non ti dirò mai il contrario, ma non per questo vuol dire che mi sto lamentando. E comunque anche se uno compra la bicicletta, per quanto gli piaccia non è che poi ci va in giro tutto il giorno senza mai fermarsi eh, per dire. Che paragone del cavolo.
Il neonato non è una bicicletta, è più una montagna russa che ci monti e non scendi più. E sì che la gente ha passato mesi e mesi a dirti che una volta salita la prima sosta sarebbe stata dopo un bel po’ di settimane, ma non ci facevi molto caso. Poi arrivi ad agganciarti le cinture e ti viene in mente che in effetti potrebbe venirti un pochetto di nausea a un certo punto.
Ma va bene, basta prendere il ritmo e dopo un po’ non fai più caso ai giri della morte e ogni tanto riesci anche a dormire per quasi quattro ore. E ti svegli pure riposata!

Ma brava. Hai scritto molto bene.
BUON GIORNO.
Quarc
P.S.: Belle foto.
Grazie! Sono sempre tutti pronti a dare consigli non richiesti…bah!
Buona giornata a te!
Purtroppo fa parte della vita; chi non si difende… soccombe.
Salutami il bimbo… davvero.
Quarc
ma pedalare non stanca! 😀 Stupendo il tuo ottovolante 😀 Fossero tutti così.
Se pedali senza sosta sono sicura che a un certo punto crolli eheh 😂 grazie! È un bel pupetto 😊
ma no. Basta andare in discesa 😀
Sì, è un gran bel pupo!
Un neonato è un treno che parte sul binario della mamma, in direzione dello scambio in cui inizierà a guidare da solo. E ogni fermata alle stazioni della vita carica un nuovo bagaglio. 😊