Potrei

Vorrei cantare stonatamente, annullarmi, volare con un marshmallow gigante sulla luna, saltare su una spugna lunga tre metri e larga due; vorrei pensare in fumetti, solo per far apparire tutte le parole che non ho il coraggio di dire.
E magari potrei stendermi tra lerba dormire sotto le costellazioni, sognare del tallone di Achille, inspirare ed espirare girasoli.

Oh, sì, potrei.

Un giorno starei ad aspettare lautobus alla fermata e improvvisamente un milionario potrebbe inciampare e io lo afferrerei, affascinandolo, magari. Chi lo sa? e lui allora mi darebbe sessanta milioni di centesimi, da allineare con ordine nel mio caveau in banca.
E potrei comprare una casa al mare sulla costa del mio posto preferito, potrei vivere solo perchè respiro per un centinaio danni.

Ma dopotutto, il destino è coincidenza, nessuno può sapere.

benoit courti

Annunci

11 risposte a "Potrei"

Add yours

  1. Un milionario inciampa? Certamente, perché ti ha visto. Solo sessanta milioni di centesimini? Ti accontenti di poco oppure lui è un presunto milionario ridotto alla canna del gas.

  2. Bello leggerti, però il destino a me sembra rigoroso ordine prestabilito con esattezza matematica direi, altro che coincidenza ! Ma nessuno può sapere, e in questo hai ragione da vendere.

      1. Siamo tutti per la “serendipità” amica dolce, ma l’universo ha un destino stabilito ed inalterabile per ogni essere o oggetto che lo compone, anche per se stesso nella sua interezza. Crediamo il contrario perché ci lasciamo ingannare dalla sua infinita complessità.

  3. serendepità potrebbe essere la filosofia giusta : se deve accadere accadrà!!! Bellissima riflessione, ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: