La Futura Me ha detto alcune cose strane quando mi ha fatto visita.
“Il futuro non è rigido” mi ha confessato. “É tutto un miscuglio di probabilità e possibilità. Hai il 15% di probabilità di fare uso di stupefacenti, tu che non hai mai voluto nemmeno fumare una sigaretta. Hai anche il 5% di probabilità di morire in un incidente d’auto e il 3% di cambiare orientamento sessuale.”
Poi mi ha puntato il dito contro. “Hai anche una possibilità di creare questa macchina del tempo”, disse.
La filosofia della Futura Me? La vita è come una casa piena di gatti, ognuno dei quali rappresenta una possibilità. Tutte le volte che prendi una decisione, un paio di gatti non possono più esistere e spariscono. La tua vita finisce quando rimane un solo gatto.
“Molti di quei gatti sono scrittori” disse, “anche se il loro successo varia. Il 19% sa come usare una penna abbastanza a lungo da scrivere un romanzo di tendenza, il 50% scarta ogni bozza provando e riprovando senza arrivare a niente.”
E l’altro 10%?
“Fa il miglior hamburger che abbia mai mangiato”, disse.
Divertente! E, perchè no?, pure creativo 🙂
Grazie mille! Buona giornata 😀
Stupendo. La brevità in questo caso lascia il racconto in un limbo oscuro, ma rende bene l’idea. 😉
Felice che ti sia piaciuto! Grazie 🙂
Letto, sorriso e rimasto incantato sulle cifre. Mi sono domandato il tuo Futura Me ti attribuisce un 15% per l’uso di droghe e solo un 3% per l’incidente.ma così ti ritiene più probabile per le droghe che per l’incidente.
Ma è il 10% che mi ha incuriosito. Peccato che siano solo una picocla minoranza.
Bel racconto. Ma mi sono perso con le percentuali e forse non è un caso.
Scuse se rispondo solo ora, wordpress ha deciso di non collaborare in questi giorni. Felice che ti sia piaciuto, le percentuali sono solo stime approssimative 😀
E’ che le somme dei valori non davano cento. Ma poco importa, rendono comunque l’idea.
Effettivamente fa 102 :’)
interessante la simbologia dei gatti: è vero, ogni volta che prendi una decisione annulli le altre possibilità, sopprimi qualche gatto!
piaciuto, ml
Ne sono felice! Speriamo di avere una buona scorta di gatti via… 🙂